Scanner CS2 Straumann

Scanner CS2 Straumann

Il nostro laboratorio è dotato dello scanner CS2 Straumann. Tutte le funzioni e le interfacce dello scanner sono state testate per offrire risultati affidabili e standardizzati in abbinamento con il software Straumann® CARES® Visual.

Qualsiasi elemento protesico perfetto nasce da una scansione accurata e precisa. Straumann® CARES® Scan CS2 utilizza una moderna tecnologia laser 3D che permette di raggiungere questa elevata precisione in più modi:

  • lo scanner acquisisce informazioni ad alta densità, prendendo in considerazione l’angolazione e il diametro;
  • la tecnologia laser è calibrata per durare una vita intera grazie a un’unità di misurazione ottica fissa montata su una piastra mobile – senza più bisogno di ricalibratura in laboratorio;
  • l’unità di misurazione ottica a laser è una tecnologia comprovata da oltre 1,5 milioni di elementi scansionati e fresati.

Lo scanner Straumann® CARES® CS2 può scansionare modelli master pieni, in sezione e antagonisti. Inoltre riduce i tempi di scansione ad appena 30 secondi per i monconi singoli e a 3 minuti per i modelli master.

E’ possibile lavorare su file STL, aperto, si possono realizzare tutto cio’ che riguarda la protesi su impianti; dalla protesi tradizionale agli abutments individuali della maggior parte delle case implantari sul mercato, alla protesi avvitata e incollata, alle barre fresate e alla realizzazione di toronto bridge.
Grazie al programma Co-Diagnistix, è possibile realizzare guide implantari per la progettazione di protesi chirurgicamente guidata.
Inoltre con questo scanner il nostro laboratorio ha la possibilita’ di importare immagini da telecamere endorali per chi rileva impronte digitali, e progettare tutti i tipi di protesi.